skip to Main Content

Condizioni generali di vendita 2023

Giardini Aperti Verona Aps

Con l’iscrizione all’evento i partecipanti dovranno seguire le indicazioni ricevute dall’organizzatore per accedere all’evento stesso.

  1. Condizioni Generali di Vendita Online

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita di Titoli di Accesso agli utenti del servizio/clienti, per eventi di spettacolo o di intrattenimento culturale effettuata attraverso il portale www.giardiniapertiverona.org

  1. Organizzatori

Gli organizzatori sono i soggetti responsabili della organizzazione degli eventi. L’organizzatore decide quindi anche ogni aspetto e modalità della vendita dei titoli di accesso essendo anche soggetto fiscale che incassa.

  1. Titoli di Accesso ed Eventi

I clienti devono acquistare validi Titoli di Accesso per potere accedere al luogo dell’evento ed assistervi. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.
Il Titolo di Accesso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione. Giardini Aperti Verona aps ha la facoltà di annullare un Titolo di Accesso e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi. In particolare, ogni transazione di acquisto eseguita, se il relativo pagamento non è stato evaso nei termini indicati sarà automaticamente annullata da Giardini Aperti Verona aps. Nel caso di annullamento di un titolo di accesso con pagamento eseguito, Giardini Aperti Verona aps provvederà al rimborso dell’importo. Nel caso il cliente abbia ricevuto il biglietto, il rimborso può essere eseguito solo dopo la riconsegna del titolo nei termini indicati.

  1. Strumenti di pagamento

Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente sono decisi da Giardini Aperti Verona aps, i quali possono applicare limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente, per motivi di sicurezza o altro. Il pagamento tramite carta di credito è gestito attraverso PayPal. I dati delle carte di credito dei clienti non saranno in alcun modo gestiti né memorizzati dai server GIARDINI APERTI VERONA APS né da altri al di fuori dei servizi bancari indicati.

  1. Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio

Il prezzo dei Titoli di Accesso è quello riportato sul Titolo di Accesso stesso come deciso dall’organizzatore.

  1. Comunicazione conferma di avvenuta transazione

Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrà inviata alla casella e-mail comunicata dal Cliente in fase di registrazione, una comunicazione di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dell’evento per il quale sono stati acquistati i Titoli di Accesso, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna, i dati riepilogativi del Cliente ed un codice di ordine univoco per ogni transazione, che identifica la transazione stessa. È necessario mantenere una copia della e-mail di conferma.

Nel caso invece si riceva una mail contenente Titoli di Accesso Digitali, conterrà i QR code da presentare direttamente per l’accesso.

  1. Rinuncia del Titolo acquistato

Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al/i Titolo/i di Accesso/i precedentemente acquistato/i, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Accesso né delle eventuali commissioni aggiuntive. Non è possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo ed ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, secondo quanto riportato nell’art. 7 comma B. In alcuni casi, comunque, l’organizzatore potrebbe comunque decidere di rimborsare comunque i titoli su richiesta per valido motivo.

  1. Evento rinviato o annullato

Giardini Aperti Verona aps non è in alcun modo responsabile di eventuali disagi causati da cambiamenti nella programmazione di un Evento. Nel caso questi si verifichino, il Cliente che ha acquistato il Titolo di Accesso relativo non avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Accesso né di essere rimborsato, se non secondo diverse disposizioni dell’Organizzatore, soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti.

In ogni caso, Giardini Aperti Verona aps non sostituirà il Titolo di Accesso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Titolo di Accesso sia stato rubato o risulti diventato anche parzialmente illeggibile.

  1. Modalità di ritiro e consegna del kit

Per il ritiro del kit dell’evento (braccialetto, guida e mappa) presso le sedi indicate sul sito, il Cliente dovrà necessariamente presentarsi munito di una copia della e-mail inviata dal sistema di vendita in fase di acquisto del Titolo di Accesso o biglietto che confermi l’avvenuta corretta transazione, con codice univoco di ordine. La mancata esibizione di tale comunicazione comporterà l’impossibilità di ritiro del kit acquistato.

  1. Limitazioni di responsabilità e diritti Giardini Aperti Verona aps

Giardini Aperti Verona aps non è responsabile in alcun modo dei danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione ai servizi offerti. Giardini Aperti Verona aps, inoltre, si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.

  1. Divieti

I Titoli di Accesso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte di Giardini Aperti Verona aps.

  1. Assicurazione e sicurezza dei visitatori

Il tema della sicurezza dei visitatori e dei giardini è una delle priorità dell’Associazione ed è stato oggetto di attento approfondimento da parte del Consiglio dell’Associazione. Pertanto, nel rispetto della legislazione per il terzo settore, Giardini Aperti Verona dispone di una copertura assicurativa specifica che tutela i volontari e eventuali danni arrecati da volontari e visitatori alle proprietà visitate. Tuttavia, l’Associazione non è responsabile per i danni ai visitatori derivanti dalla proprietà.

  1. Regolamento dell’organizzatore

La vendita è effettuata alle condizioni indicate dall’organizzatore, quando specificate, consultabili nell’apposita sezione dedicata all’evento sul sito www.giardiniapertiverona.org

Le condizioni generali della presente sezione devono intendersi quindi nel caso integrate da quelle riferite allo specifico evento: l’accettazione delle condizioni generali implica pertanto espressa accettazione anche delle condizioni riferite all’evento quando pubblicate nella pagina dell’evento; in caso di incompatibilità tra condizioni generali e speciali, prevalgono queste ultime.

  1. Generale

Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

Giardini Aperti Verona aps si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.